Ti trovi in:

Home » Territorio » Informazioni utili » Associazioni » A.N.A. Dimaro (Gruppo Alpini)

A.N.A. Dimaro (Gruppo Alpini)

di Lunedì, 09 Maggio 2016
CAP
38025
Località
Dimaro
Scheda

Costituito nel 1938. Ricostituito il 2 aprile 1955. Inaugurato il 25 settembre 1955 - Madrina del gagliardetto la signorina Franca Ramponi, figlia dell`Alpino più anziano del Gruppo. Reinaugurato nel 1970, madrina del gagliardetto la sig.ra Iva Mochen.
Il Gruppo svolge la propria attività organizzando assemblee, raduni, manifestazioni patriottiche, cerimonie religiose in suffragio dei Caduti, gare sportive, feste popolari e gite sociali. Partecipa alle manifestazioni indette dalla Sezione, dalla Sede Nazionale e dagli altri Gruppi. Mantiene rapporti di collaborazione con associazioni combattentistiche e d`arma, culturali, sportive, alpinistiche e con le istituzioni locali.
Ha organizzato nel 1972 una grande manifestazione per celebrare il I° centenario di fondazione delle Truppe Alpine e il 21 settembre 1980 la commemorazione del proprio venticinquesimo anniversario di costituzione.
Il Gruppo ha preso parte nel 1976 all`Operazione Friuli, nel 1980-1981 alla realizzazione della Baita don Onorio, nel 1981 alla sottoscrizione sezionale pro terremotati del Sud inviando offerte in denaro.

DIRETTIVO
CAPOGRUPPO: Silvano Angeli
VICE CAPOGRUPPO: Fabio Stanchina
SEGRETARIO: Renzo Stanchina
CASSIERE: Renzo Stanchina
CONSIGLIERI: Angeli Guido
Belfanti Dario
Cavallar Fiorenzo
Fantelli Giuseppe